Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Creativity Camp: contest per l'imprenditoria femminile

Creativity Camp: contest per l'imprenditoria femminile

"Creativity Camp" si rivolge al mondo femminile con l’obiettivo di creare un percorso di accompagnamento che permetta alle aspiranti imprenditrici di acquisire la mentalità, le competenze e gli strumenti necessari per concretizzare le proprie idee e che consenta a imprenditrici esperte di poter sviluppare nuove strategie e connessioni per la crescita del loro business.

L'iniziativa è organizzata dalla società META Group in collaborazione con FIDAPA BPW Italy, Federazione che ha lo scopo di promuovere, coordinare e sostenere le iniziative delle donne che operano nel campo delle Arti, delle Professioni e degli Affari.

Possono partecipare:
- tutte le aspiranti imprenditrici con idee di business originali
- professioniste che siano tutte socie FIDAPA o che abbiano un’impresa composta in maggioranza da donne.

La competizione si svolge in due fasi:
- La prima rivolta alla suddivisione delle candidate in sette distretti territoriali, Nord-Ovest, Nord-Est, Centro, Sud-Ovest, Sud-Est, Sicilia e Sardegna. Viene richiesta la presentazione di un pitch della durata di 5 minuti che racconti la propria soluzione imprenditoriale. A valutare i progetti sarà una commissione di esperti, che decreterà due vincitrici per distretto.
- La seconda consiste in tre giorni presso una location, scelta per far svolgere alle finaliste attività ed esperienze sul campo. Al termine dell’evento una giuria decreterà le vincitrici delle due categorie.

Il contest premierà le storie e le idee di successo che saranno da esempio per altre imprenditrici.

Scadenza: 20 Marzo 2017.

 

 

 

Potrebbe interessarti