Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Covid-19: #ioindossolamascherina, campagna social

Covid-19: #ioindossolamascherina, campagna social

Ha preso il via #ioindossolamascherina, operazione social che parla 5 lingue, nata grazie alla sinergia tra Egualia e Cittadinanzattiva.

Un progetto semplice ma con un obiettivo importante: arrivare nella maniera più diretta e coinvolgente possibile a tutte le persone sul territorio italiano per ribadire l’importanza del corretto uso della mascherina, come fondamentale arma di prevenzione contro la diffusione del Covid-19. A prescindere da età, sesso, paese di origine e cultura.

Le attività saranno infatti realizzate oltre che in italiano anche in inglese, francese, spagnolo e arabo.

L’operazione lanciata l’11 novembre dai profili social di Cittadinanzattiva e di Equivalente.it, vivrà in due momenti diversi: un primo video di sensibilizzazione, emozionale e coinvolgente che apre la campagna, con un carattere dichiaratamente emozionale, e due tutorial in infografica animata lanciati sui social nelle prossime settimane.

La campagna partita continuerà ogni mercoledì per le prossime tre settimane.

 

Potrebbe interessarti