Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Corso online per docenti “eTwinning for beginners”

Corso online per docenti “eTwinning for beginners”

L’Unità nazionale eTwinning/INDIRE organizza la seconda edizione del corso online di introduzione alla piattaforma eTwinning.  Come nella scorsa edizione, il corso prevede un ciclo di 3 incontri in sincrono (webinar) più attività in asincrono che si svolgeranno dal 19 novembre al 21 dicembre 2020, per un totale di circa 25 ore di formazione.

Pensato per chi muove i primi passi in eTwinning, il corso è rivolto a chi abbia voglia di approfondire la conoscenza degli strumenti della piattaforma in vista della ricerca di partner per progetti e della partecipazione attiva alla community. 

La formazione è curata e condotta dallo staff dell’Unità nazionale eTwinning Italia in collaborazione con Ambasciatori e/o docenti esperti che partecipano in qualità di relatori e come supporto nel Gruppo eTwinning dedicato al corso. I webinar avranno una durata di circa 2 ore ciascuno e saranno intervallati da attività online e in asincrono da svolgere autonomamente sulla piattaforma. Il percorso si concluderà con l’emissione di un attestato di partecipazione nominativo.

Queste le date:

  1. Webinar I – 19 novembre 2020, ore 17
  1. Webinar II – 30 novembre 2020, ore 17
  1. Webinar III – 10 dicembre 2020, ore 17
  1. Fine attività corso 21 dicembre 2020

Attività online in asincrono:

  • Partecipazione nel Gruppo eTwinning dedicato (presentazione e discussioni nei forum)
  • Lettura dei materiali di approfondimento forniti
  • Esercitazione – lista attività da eseguire in eTwinning Live
  • Esercitazione di progettazione
  • Questionario finale di verifica attività

Ad esclusione di chi ha già partecipato con successo ad altri corsi online dell’Unità nazionale, la partecipazione è aperta a chiunque si iscriva entro la scadenza di iscrizione e fino al raggiungimento di 400 partecipanti.

La scadenza per la presentazione della candidatura è il 17 novembre 2020, h.12.00.

 

 

Potrebbe interessarti