Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Corso di formazione pilota per Youth Worker!

Corso di formazione pilota per Youth Worker!

Si terrà a Roma dal 4 al 10 giugno, il 1° corso di formazione pilota per youth worker, in cui verrà presentato e sperimentato un modello specifico di competenze per lo youth worker, con la finalità di acquisire o affinare competenze spendibili, in particolare, nel lavoro internazionale con i giovani, ma anche a supporto del lavoro con i giovani nei diversi contesti socio-educativi locali e nazionali.

Il corso di formazione, interamente finanziato all’interno del Programma Erasmus+, e organizzato dall’Agenzia nazionale per i giovani, faciliterà la conoscenza e la sperimentazione di un modello denominato ETS Competence Model for Youth Workers Working Internationally, sviluppato da un pool di esperti nel contesto della Strategia Europea di Formazione(ETS) da SALTO T&C RC.

L’attività di formazione si rivolge a: animatori socio-educativi, educatori che hanno esperienza nella mobilità internazionale ma che vogliono sviluppare ulteriormente le loro competenze; animatori socio-educativi che vogliono lavorare con e su un modello di competenze; tutti gli animatori socio-educativi che vogliono fare un’esperienza di scambio con altri colleghi sul tema delle competenze.

I destinatari dell’attività devono avere esperienza di lavoro quotidiano con i giovani, nonché un’organizzazione di riferimento. Il corso si svolgerà in lingua inglese. E’ prevista la selezione di 25 partecipanti, che avverrà entro l’8 maggio.

Scadenza per la registrazione: 30 aprile 2018.  

Potrebbe interessarti