Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

COP28: eventi collaterali dedicati ai giovani!

COP28: eventi collaterali dedicati ai giovani!

Dal 30 novembre al 12 dicembre si svolge a Dubai la 28a edizione della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Oltre a partecipare ai negoziati, l'UE ha organizzato un vivace programma di eventi collaterali a margine della Conferenza delle Parti (COP28).

Il padiglione dell'UE ospiterà oltre 90 sessioni con più di 450 relatori provenienti da tutto il mondo, con un unico obiettivo: discutere le questioni più urgenti legate alla crisi climatica.

Gli eventi collaterali si terranno in loco a Dubai, a Bruxelles e online, e saranno tutti trasmessi in livestreaming sulla piattaforma degli eventi collaterali della COP28.

Ci saranno anche eventi COP28 dedicati ai giovani, tra cui:

-5 dicembre: "Shaping the clean energy system of tomorrow", alle 15.30 CET. L'evento riunirà giovani professionisti e attivisti per discutere della transizione energetica globale con il vicepresidente esecutivo della Commissione europea Maroš Šefčovič.

-8 dicembre: "European Climate Pact: Engaging citizens in climate action", alle 15.30 CET. L'evento riunirà gli ambasciatori del Patto per il clima per una conversazione con il Commissario europeo per l'Azione per il clima Wopke Hoekstra.

Ovunque ci si trovi, è possibile sintonizzarsi e partecipare a tutti gli eventi utilizzando l'hashtag #EUatCOP28.

Per consultare il programma completo degli eventi collaterali dell'UE e registrarsi per seguire tutti gli eventi in diretta, andare qui.

 

 

Potrebbe interessarti