Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Contribuisci a raccontare Erasmus+ insieme all’Agenzia Nazionale per i Giovani!

Contribuisci a raccontare Erasmus+ insieme all’Agenzia Nazionale per i Giovani!

Nei prossimi 15-16-17 ottobre si celebreranno gli Erasmus Days: un’iniziativa giunta alla sua quarta edizione con l’obiettivo di raccontare le storie di quei giovani che hanno partecipato al Programma Erasmus+ per valorizzarle e per stimolare un numero sempre più ampio di giovani a partecipare a questa arricchente esperienza. Mai come quest’anno sarà importante esserci e far sentire la propria voce.

Anche l’Agenzia Nazionale per i Giovani parteciperà agli Erasmus days e intende elaborare un video-racconto del settennio che si sta per chiudere, da realizzarsi entro la fine del 2020. Per fare questo, chiede il contributo dei giovani!

Cosa fare?

Si chiede di inviare entro il 17 ottobre 2020:

  • un video-selfie in cui si racconta, in massimo 2 minuti, la propria esperienza Erasmus;
  • del materiale video realizzato nel corso del proprio progetto (massimo 1 minuto) che si ritiene utile per sensibilizzare altri giovani a vivere questa esperienza.

I contributi vanno inviati alla mail di comunicazione@agenziagiovani.it, specificando nell’oggetto “Video per Erasmus Days”.

Durante gli Erasmus Days si avrà inoltre l’opportunità di raccontare la propria esperienza in una storia Instagram e lasciare un messaggio ad un coetaneo sul “perché partecipare” (massimo 30”, ossia max. due storie). La storia verrà poi ripostata dall’Agenzia!

Per ulteriori informazioni, scrivere a comunicazione@agenziagiovani.it.

 

 

Potrebbe interessarti