Torna la seconda edizione del concorso letterario “A/R Andata e Racconto – In viaggio con amore”. Il contest del Salone Internazionale del Libro di Torino e del Gruppo FS, è dedicato alla letteratura di viaggio in tutte le sue sfumature: viaggio inteso come conoscenza di sé e incontro con l’altro, come esplorazione di mondi interiori e scoperta di nuove emozioni.
Il concorso è dedicato al genere romance, dal romantasy al paranormal romance ed è rivolto a racconti inediti in lingua italiana.
Possono partecipare scrittori e scrittrici esordienti dai 16 anni che non abbiano mai pubblicato alcun racconto o romanzo edito da una casa editrice italiana e distribuito in libreria. I racconti dovranno essere compresi tra le 15.000 battute e le 20.000 battute (spazi inclusi).
Una prima commissione tecnica selezionerà un gruppo di 15 racconti finalisti che poi passeranno alla giuria finale che sceglierà i 3 migliori.
La proclamazione dei vincitori si terrà a Torino nel mese di ottobre. Le tre opere vincitrici verranno pubblicate a fine anno - insieme ai racconti degli scrittori e scrittrici che fanno parte della Giuria finale - all’interno di un’antologia edita da una casa editrice italiana.
Gli autori dovranno caricare in formato pdf il racconto sulla piattaforma dedicata. La partecipazione alla selezione è gratuita.
Scadenza: 21 giugno 2024.