Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Concorso fotografico per under 33

Concorso fotografico per under 33

Il concorso internazionale fotografico Andrei Stenin 2021, rivolto ai fotografi al di sotto dei 33 anni, intende promuovere i giovani fotografi e sostenerli nella loro crescita professionale.

Al contest concorrono serie fotografiche e foto singole suddivise in 4 categorie:
Notizie principali: eventi importanti nella vita degli individui e delle nazioni, ovvero grandi eventi politici e sociali, segnalazioni da zone di guerra e luoghi colpiti da calamità naturali, momenti decisivi nella vita delle persone.
Sport: voci che hanno catturato momenti nello sport (vittorie di atleti e perdite drammatiche, allenamento sportivo quotidiano, la bellezza delle competizioni sportive).
Il mio pianeta: voci che riflettono l’intera tavolozza multicolore di argomenti e immagini da tutto il mondo. Il compito dell’autore è mostrare un caleidoscopio di vita quotidiana nella sua bellezza e armonia senza tempo, unendo scene di vita quotidiana, la vita delle grandi città e dei piccoli paesi, immagini della natura, feste etnografiche e religiose.
Ritratto, un eroe del nostro tempo: ritratti individuali o di gruppo. Il fattore determinante in questa categoria è la capacità dell’autore di rivelare il mondo interiore dei suoi personaggi, esprimere le loro qualità mentali e il carattere attraverso l’unicità del loro aspetto.

Le fotografie devono essere state scattate dopo il 1 gennaio 2020. In casi eccezionali, si accettano serie di fotografie iniziate negli anni precedenti. In questo caso, l'ultima fotografia della serie deve essere stata scattata nel 2020 o 2021.

Il montepremi dell’edizione 2021 è pari a 1500 euro per il primo posto, con “a scalare” premi in denaro in palio anche per il secondo e terzo classificato di ogni categoria. Inoltre, il vincitore assoluto del concorso Stenin, il cosiddetto Grand Prix riceverà 8 mila euro.

Scadenza: 28 febbraio 2021.

 

 

Potrebbe interessarti