Notizie Eurodesk Italy

Partita la campagna Time To Move 2023!

02-10-2023

E’ partita il 1°Ottobre e durerà tutto il mese la campagna europea ‘Time to Move’, un’iniziativa di Eurodesk, la rete ufficiale di informazione sui programmi europei Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà e sulle altre iniziative promosse dalle istituzioni europee in favore dei giovani. Quest'anno in particolare, la campagna avrà una valenza particolare perché all'interno dell'Anno europeo dei giovani, un anno di iniziative volte a dare voce ai giovani europei sulle questioni riguardanti il futuro dell'Europa.

In tutta Europa e per tutta la durata della campagna, verranno organizzati eventi finalizzati a promuovere tra i giovani europei la rete Eurodesk e la sua mission, e cioè rendere sempre più accessibile l’utilizzo delle opportunità offerte dall’Europa ai giovani, fornendo informazioni e orientamento sui programmi europei nell’ambito della  mobilità educativa per l'apprendimento prevista nella nuova generazione dei programmi europei del settennato 2021-2027.

Anche quest’anno insieme alla campagna torna il T-shirt design contest, rivolto ai giovani europei dai 13 ai 30 anni, che rimarrà attivo sino al 31 ottobre
Il tema del concorso è "Viaggiare attraverso l'Europa".
 

Per ulteriori informazioni sulla campagna e il concorso e scoprire gli eventi in programma, visitare il sito:
https://timetomove.eurodesk.eu/it

 

Potrebbe interessarti

Ieri si è riunito per la terza e ultima volta il panel speciale sulla

17-06-2026

Questa settimana, in occasione del Vertice europeo sull’innovazione

12-06-2026

Eurodesk Brussels Link è alla ricerca di un nuovo Editorial

11-06-2026

La Commissione europea ha appena annunciato i risultati della tornata

09-06-2026

La Commissione europea ha lanciato in diversi Paesi europei la

08-06-2026