Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Borse per scrittori Bitch Media Fellowship

Borse per scrittori Bitch Media Fellowship

Bitch Media, organizzazione femminista indipendente e senza scopo di lucro legata ai media, offre le Bitch Media Fellowships for Writers, una serie di borse di studio intensive di tre mesi il cui obiettivo è sviluppare, supportare e amplificare voci emergenti e diverse nei media femministi, attivisti e di cultura pop.

La missione di Bitch Media è di fornire e incoraggiare una risposta impegnata ai media mainstream e alla cultura pop e si sforza di essere una voce fresca e rivitalizzante nel femminismo contemporaneo, che accoglie argomenti complessi e si rifiuta di ignorare le realtà contraddittorie e spesso scomode della vita in un mondo inequivocabilmente di genere.

L’organizzazione oltre a curare la premiata rivista trimestrale Bitch: Feminist Response to Pop Culture, pubblica articoli su quotidiani online, interviste, opinioni e podcast settimanali su bitchmedia.org, e invia oratori e leader di workshop a college e università di tutto il mondo attraverso il suo programma Bitch on Campus.

Le borse di studio sono quattro, per ognuna delle quali è prevista una retribuzione di $ 2.000 per un periodo di tre mesi.

Periodi indicati:
• 1 gennaio - 30 marzo
• 1 aprile - 30 giugno
• 1 luglio - 30 settembre
• 1 ottobre - 31 dicembre

I borsisti lavoreranno in una delle quattro aree tematiche durante il periodo della fellowship: Politica sessuale; Critica della cultura pop; Tecnologia; Femminismo globale. Si incoraggia la candidatura anche se non si è in possesso di esperienza nel settore, purchè si dimostri forte interesse per le tematiche trattate.

Scadenza: 31 luglio 2018.

Potrebbe interessarti