Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Borse di ricerca del National Geographic

Borse di ricerca del National Geographic

La National Geographic Society, ente no-profit di livello internazionale che investe in ricerche scientifiche, programmi di formazione e tutela ambientale in tutto il mondo, mette a disposizione borse per studi relativi a tre aree tematiche: il viaggio dell'umanità, legato a migrazioni, adattamento ai cambiamenti climatici e diversità culturali; la natura, intesa come biodiversità e sfruttamento delle risorse naturali; il Pianeta che cambia, con focus su ambienti marini, disastri ambientali e storia della Terra.

Il Committee for Research and Exploration della National Geographic Society selezionerà le domande presentate e assegnerà le borse a progetti che devono rispondere a criteri di originalità e innovazione, essere di ampio interesse e avere come risultato un qualche cambiamento. Possono partecipare i cittadini maggiorenni di qualsiasi nazionalità e si può presentare una sola proposta.

Due i finanziamenti previsti, della durata di 12 mesi: gli Early Career Grants, con un valore dai 5.000 ai 10.000 dollari, dedicati a giovani ricercatori; gli Exploration Grant per ricercatori esperti, dai 10.000 ai 30.000 dollari.

Scadenza: 3 ottobre 2018.

 

Potrebbe interessarti