Notizie Eurodesk Italy

“Be Seen Be Heard”: promuovere la partecipazione dei giovani e amplificare le loro voci nella vita pubblica

22-06-2022

Il rapporto “Be Seen Be Heard” mira a delineare come e perché i giovani si impegnano nel processo decisionale politico e le sfide che talvolta impediscono loro di farlo.

Propone raccomandazioni politiche e legislative per promuovere i bisogni e i diritti dei giovani, garantendo che la loro voce sia ascoltata in modo significativo nella vita pubblica e nel processo decisionale.

La ricerca di The Body Shop International e dell'Ufficio dell'inviato del Segretario generale delle Nazioni Unite per i giovani sostiene la campagna Be Seen Be Heard. Lanciata nel 2022, questa campagna globale mira ad aumentare la partecipazione dei giovani nelle arene politiche e a far sentire la loro voce in tutte le sfere della vita pubblica.

 

Potrebbe interessarti

Entrare in contatto con gli altri è essenziale per il nostro benessere

05-11-2025

Entrare in contatto con gli altri è essenziale per il nostro benessere

03-11-2025

Unica è la piattaforma del Ministero dell’Istruzione e del Merito

03-11-2025

L'Agenzia europea dell'ambiente (AEA) ha pubblicato la sua relazione…

03-11-2025

Dalla nuova indagine speciale Eurobarometro appena pubblicata emerge

03-11-2025