Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Bando speciale per attività pilota a sostegno dei giovani ucraini

Bando speciale per attività pilota a sostegno dei giovani ucraini

La Fondazione europea per la gioventù (FEG) del Consiglio d'Europa ha lanciato un bando speciale per attività pilota a sostegno dei giovani ucraini. Questa iniziativa risponde alle attuali esigenze espresse dalle autorità ucraine e dalle parti interessate nel settore della gioventù.

Le organizzazioni giovanili ucraine o le organizzazioni giovanili che lavorano con i giovani ucraini negli Stati membri del Consiglio d'Europa sono invitate a presentare le loro candidature per questo bando speciale per le sovvenzioni alle attività pilota del FEG. Le attività devono essere concepite per i giovani ucraini colpiti dalla guerra, sostenerli e coinvolgerli. 

Le domande di progetto possono includere attività quali l'apprendimento e il sostegno tra pari, la formazione e i workshop, l'informazione e la consulenza, la sensibilizzazione e il rafforzamento delle capacità dei giovani, degli operatori giovanili e dei leader giovanili, gli incontri dei giovani ucraini, l'analisi, la ricerca e altre azioni basate sui principi e sulla pratica dell'animazione socioeducativa.

I progetti possono essere presentati in qualsiasi momento nel periodo compreso tra il 3 novembre 2022 e il 31 ottobre 2023 o fino all'esaurimento dei fondi.

 

 

Potrebbe interessarti