Nell’ambito del Ciclo di formazione e valutazione (TEC – Training and Evaluation Cycle) del programma Corpo Europeo di Solidarietà (ESC- European Solidarity Corps), l’Agenzia Italiana per la Gioventù organizza a Roma, dal 4 al 6 giugno 2025, un’attività per le organizzazioni titolari del Marchio di Qualità (QL – Quality Label).
L’attività è mirata ad offrire alle organizzazioni uno spazio per far comprendere appieno i valori fondamentali e le caratteristiche del Programma, concentrandosi sugli elementi necessari per lo sviluppo di progetti di volontariato di qualità. I lavori saranno finalizzati a fornire adeguate informazioni pratiche sulla gestione del Marchio di Qualità. L’attività sarà anche occasione per uno scambio di pratiche e la creazione di reti.
L’attività è rivolta a 50 partecipanti: un rappresentante per organizzazione titolare di Quality Label per il ruolo di accoglienza, che sia direttamente coinvolto nella gestione dei volontari ESC.
Le attività si svolgeranno in lingua italiana.
L’AIG coprirà interamente i costi di accoglienza e formazione; i costi di viaggio saranno, invece, rimborsati ai partecipanti a seguito della partecipazione all’attività, per un massimo di 200 euro.
Per presentare la propria candidatura è necessario compilare la seguente domanda di partecipazione al link https://forms.gle/sSZotrt8XGUsMczZ8 entro il 18 maggio 2025.