Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

Al via il Neet Working Tour: campagna informativa itinerante rivolta ai NEET

Al via il Neet Working Tour: campagna informativa itinerante rivolta ai NEET

E' partito ad aprile il NEET Working Tour: l’iniziativa promossa dal Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, in collaborazione con l'Agenzia Nazionale per i Giovani, l'Agenzia Nazionale per le Politiche attive del lavoro e Carta Giovani Nazionale.

Il NEET Working Tour è una campagna informativa itinerante rivolta ai NEET (Not in Education, Employment or Training), giovani inattivi di età compresa tra i 14 e i 35 anni che non studiano, non lavorano e non fanno formazione. L’iniziativa rientra nel “PIANO NEET”, un piano strategico di emersione e orientamento dei giovani inattivi, promosso dal Ministero per le Politiche Giovanili e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Nella prima fase, tra aprile e maggio 2022, il truck del NEET Working Tour percorrerà l’Italia attraverso undici tappe, con l’obiettivo di coinvolgere i giovani inattivi, sensibilizzarli e offrire loro momenti informativi, in collaborazione con i numerosi partner che hanno deciso di sostenere l’iniziativa.

In ogni città sarà allestito un vero e proprio villaggio dedicato ai giovani, dove i partecipanti potranno seguire le diverse attività in programma, ricevere informazioni e assistenza, e confrontarsi con le numerose realtà (istituzionali, commerciali e del terzo settore) che sostengono l’iniziativa. 

L’ingresso e la partecipazione sono gratuiti

Per avere accesso a tutte le attività, è necessario iscriversi compilando il seguente form:
https://forms.gle/XeosJwxDcrwhD6dTA

Per ulteriori informazioni sulle tappe e le date del tour, vedere qui.

 

Potrebbe interessarti