Notizie Eurodesk Italy
Aggiornamento sull’allocazione dei fondi dei Programmi Erasmus+|Gioventù|Sport e Corpo europeo di solidarietà
La Commissione europea ha di recente emendato il Programma di lavoro Erasmus+ 2023, documento che contiene le informazioni sul contributo annuale dell’Unione per l’implementazione del Programma, ripartito per Paesi, settori e Azioni chiave, aumentando la dotazione finanziaria assegnata all’Italia.
La dotazione finanziaria assegnata all’Italia per il settore Gioventù prevede un incremento pari a euro 976.874,00 e ammonta ora ad Euro 25.285.708,00.
Sarà destinato a entrambe le Azioni chiave 1 e 2 per progetti di Scambi di giovani e di Mobilità degli animatori socioeducativi, Attività di partecipazione giovanile, DiscoverEU a favore dell’Inclusione, Partenariati di cooperazione e Partenariati su scala ridotta.
L’aumento di assegnazione dei fondi per il 2023 ha riguardato anche il Corpo europeo di solidarietà, che avrà a disposizione un budget aggiuntivo per potenziare le attività di volontariato e i Progetti di solidarietà.
La dotazione finanziaria assegnata all’Italia prevede un incremento pari a euro 1.829.077,00 e ammonta ora ad Euro 12.083.242,00.
La Nota aggiornata di allocazione dei fondi Erasmus+|Gioventù|Sport per l’anno 2023 è scaricabile al seguente link.
La Nota aggiornata di allocazione dei fondi del Corpo europeo di solidarietà per l’anno 2023 è scaricabile al seguente link.