Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

4 marzo: Incontro online sull’empowerment delle donne durante la pandemia

4 marzo: Incontro online sull’empowerment delle donne durante la pandemia

Per creare consapevolezza in merito alle situazioni affrontate dalle donne durante la crisi, la Commissione per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere del Parlamento Europeo celebra la Giornata internazionale della donna del 2021 con un incontro interparlamentare, dal titolo "Siamo forti: Le donne alla guida della lotta contro la pandemia di COVID-19", che si terrà il 4 marzo.

Il presidente del Parlamento europeo David Sassoli e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen apriranno l'evento ospitato dalla presidente della Commissione per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere, Evelyn Regner. Inoltre, parteciperanno all’evento anche Helena Dalli, la commissaria europea per la parità di genere, e la presidente greca, Ekaterini Sakelaropoulou.

"Le donne in prima linea e le lezioni apprese dalla gestione della crisi": questo il titolo della discussione a cui parteciperanno i membri del Parlamento europeo e dei governi nazionali assieme con le leader della politica, le operatrici sanitarie chiave ed esperte di uguaglianza di genere. Il dibattito sarà l’occasione per uno scambio costruttivo sulle migliori pratiche e le esperienze personali di empowerment delle donne durante le crisi.

Per seguire la diretta, cliccare qui.

 

Potrebbe interessarti