Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

27 giugno: Vertice dei leader mondiali e concerto per la risposta globale al coronavirus

 27 giugno: Vertice dei leader mondiali e concerto per la risposta globale al coronavirus

La campagna "Obiettivo globale: uniti per il nostro futuro", avviata dalla Commissione europea e dall'organizzazione internazionale per la difesa dei cittadini Global Citizen il 28 maggio, culminerà in un vertice mondiale dei donatori e in un concerto sabato 27 giugno, al fine di mobilitare finanziamenti supplementari per sviluppare e distribuire vaccini, test e cure contro il coronavirus.

Al vertice dei donatori, organizzato dalla presidente von der Leyen, parteciperanno nell'ambito di gruppi di esperti, di dibattiti o attraverso interviste, leader mondiali, nonché difensori della causa, artisti e attivisti internazionali. Il vertice sarà trasmesso in streaming, alle ore 15, sul sito internet della campagna Obiettivo globale: uniti per il nostro futuro  e sugli account della Commissione europea sui social media Facebook Twitter  e YouTube .

Il concerto sarà trasmesso da emittenti di tutto il mondo e si potrà seguire anche sul sito dedicato alla risposta globale al coronavirus e sugli account dei social media sopra indicati.

 

 

Potrebbe interessarti