Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

23 giugno Cerimonia di Premiazione degli Eurodesk Awards 2021: il Punto Locale Eurodesk di Reggio Emilia sul podio!

23 giugno Cerimonia di Premiazione degli Eurodesk Awards 2021: il Punto Locale Eurodesk di Reggio Emilia sul podio!

Mercoledì 23 Giugno si terrà la Cerimonia di Premiazione degli Eurodesk Awards 2021, il Premio annuale che ha l'obiettivo di celebrare il lavoro dei "moltiplicatori" della rete Eurodesk: oltre 1.600 operatori in tutta Europa, impegnati quotidianamente a informare i giovani sulle opportunità di mobilità europea e a incoraggiarli a diventare cittadini attivi.

La cerimonia, anche quest’anno online a causa dell’emergenza sanitaria, verrà trasmessa in diretta streaming dalle ore 12 sulla pagina Facebook di Eurodesk Brussels Link. Durante la cerimonia interverranno membri di diversi istituzioni e organizzazioni europee e in particolare rappresentanti di Commissione europea, Parlamento europeo, Erasmus Students Network, Youth Forum.

I 3 progetti vincitori, selezionati tra 38 candidature provenienti da 15 diversi Paesi europei, hanno ottenuto un riconoscimento per i loro importanti risultati conseguiti in una delle quattro categorie in gara: Most inclusive information project, Most empowering information project, Most creative information project e Network prize.

Anche per il 2021 la rete italiana Eurodesk salirà sul podio, grazie al riconoscimento nella categoria “MOST CREATIVE INFORMATION PROJECT 2021” ottenuto dall’iniziativa “L’Europa in Città” realizzata dal Punto Locale Eurodesk del Comune di Reggio Emilia, Fondazione e35.

Per conoscere tutte le iniziative presentate, consultare il Catalogo dei progetti disponibile al seguente link: https://eurodesk.eu/projects/eurodesk-awards-2021/.

 

 

Potrebbe interessarti