Notizie Eurodesk Italy

23-27 settembre, Misano Adriatico (RN), Italia: attività di formazione

03-07-2024

Nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) del programma Erasmus+|Gioventù, è aperta la call per partecipare all’attività di costruzione di partenariati (Partnership Building Activity – PBA) dal titolo “Social Sport as a Tool for Social Inclusion”.

L’attività è organizzata dall’Agenzia Italiana per la Gioventù all’interno della cooperazione strategica di lungo periodo sullo sport (SNAC YouSport) e si rivolge  prioritariamente a coach/allenatori, animatori socio-educativi e a chiunque lavori nel terzo settore a diretto contatto con i giovani utilizzando lo sport come principale strumento educativo.
L’evento mira a promuovere collaborazioni tra lo sport e lo youth work a livello locale e internazionale, utilizzando lo sport per migliorare la coesione sociale.
L’idea di questa attività nasce dalla consapevolezza del potenziale dello sport sociale come strumento di crescita per i giovani nell’ambito dell’educazione non formale e come possibilità concreta di migliorare la coesione sociale, andando oltre lo sport come forma di competizione.

L’Agenzia Italiana per la Gioventù copre ai partecipanti selezionati i costi di viaggio nella misura dell’80% per un massimo di 200 euro, mentre i costi di ospitalità saranno anticipati e sostenuti direttamente dall’Agenzia Italiana per la Gioventù.

Scadenza: 26 luglio 2024.

Potrebbe interessarti

Ogni anno EUROCONTROL, l'Organizzazione europea per la sicurezza della

03-11-2025

DanceWEB offre a circa giovani ballerini professionisti e coreografi…

03-11-2025

La Corte dei Conti organizza due sessioni di tirocini all'anno di

03-11-2025

Il 24 novembre è previsto a Roma un incontro nazionale finalizzato a

29-10-2025

La rete Between Bridges ha annunciato il bando per la prossima

28-10-2025