Notizie Eurodesk Italy

22 aprile: Presentazione ricerca RAY DIGI sulla trasformazione digitale nel contesto dei Programmi europei in Italia

02-04-2026
Presentazione ricerca Ray

Il giorno 22 aprile, online, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, verranno presentati online i risultati della ricerca sulla trasformazione digitale, denominata RAY DIGI e realizzata in Italia all’interno del network RAY.

Quali sono le pratiche digitali messe in campo dalle organizzazioni giovanili? Esistono strategie digitali ad hoc? Quali sono i bisogni e le competenze digitali degli youth worker all’interno dei Programmi europei? Queste sono alcune delle domande che hanno guidato i focus group realizzati dall’Agenzia Italiana per la Gioventù, in partenariato col network europeo RAY, tra settembre e novembre 2025.

È richiesta la registrazione a questo link entro il 12 aprile. Nei giorni precedenti la data del 22 aprile verrà inviato il programma e il link Zoom per partecipare all’incontro.

 

Potrebbe interessarti

È aperto il bando Programma Giovani Funzionari delle Organizzazioni…

13-04-2026

La Commissione europea ha aperto le candidature per la decima edizione

09-04-2026

Dalle ore 12:00 di oggi, 8 aprile, e fino alle ore 12:00 del 22 aprile

08-04-2026

Con l’Irlanda che quest’anno assume la presidenza dell’UE, l

03-04-2026

Stai pensando di trasferirti in un altro paese UE? Il Portale EURES

02-04-2026