Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

20-22 maggio: Fiera Didacta Italia 2022

20-22 maggio: Fiera Didacta Italia 2022

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione di Fiera Didacta Italia, il più importante appuntamento fieristico dedicato all’innovazione della scuola, che si svolgerà dal 20 al 22 maggio 2022 alla Fortezza da Basso a Firenze.

Fiera Didacta Italia presenta un programma scientifico coordinato da INDIRE e coinvolge le più rilevanti realtà italiane e internazionali nell’ambito dell’istruzione e della formazione, insieme ai Ministeri dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione. La quinta edizione è dedicata alla pedagogista Maria Montessori, una delle personalità più importanti a livello mondiale nel campo dell’educazione dell’infanzia.

Sono oltre 250 gli eventi formativi, tra convegni, workshop immersivi e seminari, progettati su varie tematiche, dall’ambito scientifico e umanistico a quello tecnologico, fino allo spazio dell’apprendimento. Il programma è suddiviso per diverse tipologie di attività che possono interessare i dirigenti, gli insegnanti delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e di secondo grado, il mondo della ricerca e quello universitario. Novità assoluta, lo spazio dedicato all’educazione motoria e al valore educativo dello sport a scuola.

Per partecipare agli eventi formativi di Fiera Didacta 2022 è necessario consultare il programma scientifico (https://fieradidacta.indire.it/it/programma/) e selezionare le attività interessate, completando la procedura con l’acquisto del biglietto direttamente sul portale, anche utilizzando la carta del docente.

 

Potrebbe interessarti