Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

19-20 aprile: ECOSOC Youth Forum

19-20 aprile: ECOSOC Youth Forum

Il Forum della Gioventù del Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) si terrà il 19 e 20 aprile 2022. L’evento virtuale coinvolgerà i giovani di tutto il mondo e fornirà una piattaforma globale per un dialogo tra gli Stati membri e i giovani leader sulle soluzioni alle sfide che riguardano il benessere dei giovani. 

Il Forum del 2022 si svolge in un momento critico della ripresa dalla pandemia di COVID-19. Sarà un'opportunità per i giovani di condividere le loro prospettive su come trasformare il mondo in un luogo più equo e sostenibile e raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) in mezzo alla crisi che ancora permane. 

Affronterà il tema dell'ECOSOC e del Forum politico di alto livello delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile (HLPF) del 2022 su "Ricostruire dopo la COVID-19 mentre si avanza con la piena attuazione dell'Agenda 2030".

Partecipanti ammissibili
-Persona singola giovane (un singolo individuo di 30 anni o meno, che vuole partecipare al Forum a titolo personale e non per conto di un'organizzazione)
-Persona singola (un singolo individuo di età superiore ai 31 anni, che desidera partecipare al Forum a titolo personale e non per conto di un'organizzazione)
-Organizzazione giovanile (organizzazione gestita da giovani, di età pari o inferiore ai 30 anni)
-Organizzazione “youth-focused” (organizzazione gestita da adulti, di età superiore ai 30 anni, e che lavora per i giovani)

Scadenza: 7 aprile 2022.

 

Potrebbe interessarti