Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

16-19 marzo: Didacta 2021 online

16-19 marzo: Didacta 2021 online

Potrà essere seguita interamente online la quarta edizione di Fiera Didacta Italia, che si tiene dal 16 al 19 marzo. Quattro giorni in cui docenti, educatori ed esperti del settore hanno la possibilità di confrontarsi e condividere idee sul futuro della scuola.

L’evento nasce da Didacta International, il più importante appuntamento fieristico dedicato alla scuola che ha luogo in Germania da oltre 50 anni, ed è organizzato da Firenze Fiera e da Indire (l’Istituto nazionale di documentazione, innovazione e ricerca educativa). Il Ministero dell’Istruzione fa parte del comitato organizzatore.

La manifestazione è rivolta a tutto il personale della scuola. Verranno presentati i nuovi trend e le proposte più innovative per migliorare ed integrare i progetti per la scuola del futuro, e oltre alle attività collettive, sarà possibile organizzare meeting one-to-one con gli esperti per condividere idee e proposte per lo sviluppo del settore.

Fra le novità di questa edizione, il progetto ‘Didacta in classe’: gli insegnanti, per la prima volta, potranno partecipare con le proprie classi a seminari riservati.

La nuova edizione offre oltre 160 eventi formativi nel programma scientifico e più di 200 incontri organizzati da enti e aziende.

È possibile seguirli tutti iscrivendosi online tramite il portale dedicato alla Fiera.

 

Potrebbe interessarti