L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire organizza un webinar informativo sui Progetti di Mobilità di breve durata (Azione KA122), nel quadro del programma Erasmus+.
L’Infoday si terrà online il 14 gennaio 2025, dalle 14.30 alle 17.00.
I Progetti di Mobilità di breve durata rappresentano un modo diretto e semplice per beneficiare del Programma Erasmus+ e delle esperienze di mobilità europea per alunni e personale della scuola e aprono la strada alla partecipazione di scuole che non si sono mai cimentate nella progettazione europea. Questa tipologia di mobilità permette di pianificare poche attività in modo semplice e con un finanziamento più semplice da gestire rispetto ad altre azioni, per acquisire esperienza all’interno del Programma, seppur con alcune limitazioni sul numero di partecipanti e sulla durata.
In vista della scadenza del 19 febbraio 2025, si parlerà in dettaglio di:
-opportunità di mobilità di apprendimento che una scuola può inserire in un progetto: -esperienze di formazione e job-shadowing, insegnamento all’estero, mobilità individuale o di gruppo per gli alunni
-le novità del bando Erasmus+ 2025
-come lavorare a un progetto di qualità
-le procedure da seguire per presentare la candidatura
Per partecipare è necessaria la registrazione online.