L'Agenzia esecutiva europea per l'istruzione e la cultura (EACEA) invita a partecipare a 3 sessioni informative online sugli inviti a presentare proposte 2025 di Erasmus+.
Questi eventi hanno lo scopo di informare le organizzazioni che si occupano di giovani e che sono interessate a richiedere finanziamenti per le seguenti azioni:
13 gennaio - Progetti di Capacity Building Youth: mirano a sostenere la cooperazione internazionale nel campo della gioventù e dell'apprendimento non formale, come motore dello sviluppo socio-economico sostenibile e del benessere delle organizzazioni giovanili e dei giovani.
14 gennaio - Progetti European Youth Together: mirano a creare reti che promuovano partenariati regionali, da gestire in stretta collaborazione con i giovani di tutta Europa (Stati membri dell'UE e Paesi terzi associati al programma).
15 gennaio - Partenariati di cooperazione Progetti giovanili presentati da ONG europee: rivolti a candidature presentate da ONG europee: mirano a sostenere lo sviluppo, il trasferimento e/o l'attuazione di pratiche innovative, nonché la realizzazione di iniziative congiunte che promuovano la cooperazione, l'apprendimento tra pari e lo scambio di esperienze a livello europeo.
Nel corso di queste sessioni verrà illustrato il contesto politico delle 3 azioni, verranno presentati i bandi e le loro caratteristiche, verranno fornite indicazioni sul processo di candidatura e sugli elementi chiave per la presentazione di buone proposte (comprese le testimonianze).
Gli Info Days si svolgeranno su Webex dalle 09:00 alle 12:15 (ora di Bruxelles) e saranno registrati.
Non è necessaria la registrazione per seguire gli eventi.