Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

10 novembre: evento di lancio del Quadro europeo delle competenze per gli operatori dell'informazione giovanile

10 novembre: evento di lancio del Quadro europeo delle competenze per gli operatori dell'informazione giovanile

Mercoledì 10 novembre 2021, 11:00-12:30 CET, si terrà l'evento Responding to Future Needs - the new Competence Framework for Youth Information Work per il lancio del nuovo Quadro europeo delle competenze per gli operatori dell'informazione giovanile, frutto del lavoro congiunto delle reti Eurodesk e ERYICA.

Il quadro è stato prodotto in un momento in cui l'Europa e il mondo sono chiamati a rispondere all'impatto della pandemia COVID-19. I giovani in particolare sono stati colpiti pesantemente e la disoccupazione giovanile ha raggiunto livelli record: quasi tre giovani su quattro hanno sentito il bisogno di chiedere aiuto per il loro benessere fisico e mentale.

Come primo del suo genere in Europa, il Quadro è un forte riferimento per tutti i paesi che vogliono dare un riconoscimento alla professione e garantire che i professionisti dell'informazione giovanile possiedano le competenze necessarie per sostenere i giovani e fornire servizi di qualità in questo in questo difficile momento.

Durante il webinar, insieme al quadro verranno presentate alcune pratiche dall'Europa e si terrà un dibattito con le parti interessate nel settore giovanile europeo sulle esigenze future di informazione e supporto di qualità per i giovani.

Per partecipare, è possibile registrarsi qui.

 

 

Potrebbe interessarti