Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

10-11 novembre: International Career & Employers' Day!

10-11 novembre: International Career & Employers' Day!

Iscrizioni aperte per candidati ed aziende che intendono partecipare all’International Career & Employers’ Dayl’evento nazionale della rete EURES ITALIA dedicato all’orientamento e al recruiting che si svolgerà il 10 e 11 novembre (dalle 10.00 alle 18:00), in concomitanza con la Settimana europea delle competenze professionali.

L'edizione, integralmente digitale, si svolgerà sulla piattaforma EURES www.europeanjobdays.eu. La partecipazione è gratuita.

Parteciperanno all’evento: aziende, centri per l’impiego, università, istituzioni formative nazionali ed internazionali. Quest’anno l’evento ospiterà anche l’International Career Day del Salone Orientamenti di Genova.

La finalità dell'evento è duplice: 

  • nella prima giornata - dedicata ai jobseekers – l’obiettivo è supportare la fase di transizione dalla scuola all’inserimento lavorativo, sostenere l’attività di orientamento in uscita delle Università, rafforzare l'azione strategica della qualificazione delle competenze, aumentare la visibilità e la consapevolezza dei servizi EURES. 
  • la seconda giornata – dedicata alle aziende e ai centri per l’impiego – è finalizzata a supportare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro in tutta Europa, mettendo in contatto le aziende in cerca di personale e i candidati in cerca di lavoro. 

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile:

  • programmare e condurre colloqui di reclutamento online 
  • incontrare virtualmente gli espositori: aziende, centri per l’impiego, associazioni di categoria, Università e istituzioni formative
  • chattare con i consulenti EURES, aziende, università ed esperti per ottenere informazioni e consigli per orientare la propria ricerca di lavoro

Il programma dei lavori prevede, inoltre, numerosi seminari e workshop.

Per partecipare basta registrarsi online e collegarsi il giorno dell’evento dal proprio apparecchio: 
Registrazione datori di lavoro
Registrazione persone in cerca di lavoro

Per seguire gli aggiornamenti sui social: facebook, twitter.

Potrebbe interessarti