Eventi

Eventi e iniziative promosse dai Punti Locali Eurodesk

Scuola di cittadinanza - Opportunità di mobilità all'estero (e non solo!) per giovani cittadini/e dell'UE

 Bussolengo
Lunedì 27 Novembre 2023
17:30  - 19:30

L’evento del 27 novembre, organizzato dall'Agenzia Eurodesk in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato di Verona e il Comune di Bussolengo, fa parte del ciclo di incontri dedicati ai giovani "Scuola di cittadinanza".  

L'incontro sarà l'occasione per i/le giovani cittadini/e di approfondire cos’è e cosa fa la rete Eurodesk per la mobilità dei giovani, oltre che di conoscere nel dettaglio i programmi di mobilità all'estero promossi dall'Unione Europea, tra cui Erasmus + studio, Scambi di giovani Erasmus +, Corpo Europeo di Solidarietà, Campi di volontariato internazionale, Servizio Civile Universale, Erasmus + Traineeship, tirocini presso le aziende private e presso le Istituzioni dell’Unione Europea, il portale EURES. Inoltre, i/le partecipanti saranno accompagnati a comprendere come scegliere l’esperienza di mobilità all’estero più adatta alle proprie esigenze. Infine, saranno illustrate alcune modalità di partecipazione giovanile alla vita dell'UE e alla diffusione dei valori europei, tra cui le elezioni 2024, gli scambi di giovani e altro ancora.

L’incontro è riservato agli iscritti al ciclo di incontri "Scuola di cittadinanza" del Comune di Bussolengo.  

Nel caso fossi interessato/a ad approfondire i programmi per la mobilità all'estero promossi dall'UE o/o a partecipare ad un incontro su questo tema a Verona, ti invitiamo a contattare l'Agenzia Eurodesk di Verona:

verona@eurodesk.eu 
045/8078776

Informazioni