Mobilità in Europa al Career Day!

Pioltello  Pioltello
 Sabato 11 Maggio 2024
09:00 - 14:00

In qualità di prosecuzione del progetto Young Multiplier 2023/2024, gli studenti dell'ISS "Niccolò Macchiavelli" di Pioltello avranno il compito di gestire un "European Corner" durante il Career Day, evento che fa parte della Civil Week organizzata nella provincia di Milano. Con il supporto dell'Antenna Eurodesk di Pioltello, questi studenti assumeranno il ruolo di European Young Multipliers, impegnandosi nella diffusione di informazioni relative alle opportunità europee per la mobilità educativa transnazionale, a beneficio dei loro coetanei.
Ma cosa è il Career Day?

Il Career Day è un evento organizzato dall’Informagiovani di Pioltello dedicato agli studenti in uscita dalle scuole superiori o ai giovani adulti che hanno bisogno di un ri-orientamento sulla costruzione di un progetto di vita.

L’evento è diviso in aree tematiche riguardanti 4 ambiti principali:

Area lavoro: Importanti aziende del territorio accoglieranno gli ospiti per ascoltarli e di raccogliere i loro curriculum.

Area università: Saranno presenti alcuni tra i più importanti atenei di Milano e dintorni, con i quali ci si potrà confrontare direttamente per approfondire dubbi e curiosità.

Area ITS e IFTS: Partecipano Istituti Tecnici Superiori che offrono percorsi post diploma professionalizzanti nelle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico del Paese.

Area mobilità internazionale: Gli enti presenti e l'European Corner gestito dagli young Multipliers racconteranno le opportunità di volontariato all’estero nei settori della tutela ambientale e nell’animazione sociale, culturale e musicale.

Informazioni