Lancio del progetto S.TR.O.N.G. - Supporting TRaineeship Opportunities for NEETs to Grow

Salerno  Salerno
 Mercoledì 06 Marzo 2024
11:00 - 13:00

ESSENIA UETP, Punto Locale Eurodesk di Salerno, promuove l'evento di lancio del progetto  "S.TR.O.N.G. - Supporting TRaineeship Opportunities for NEETs to Grow". Il progetto, coordinato da Essenia UETP, è finanziato da ALMA - "Aim, Learn, Master, Achieve", un'Iniziativa dell'Unione Europea promossa nell'ambito del Fondo Sociale Europeo+, Social Innovation Initiative (ESF+ SI+).

Il progetto "S.TR.O.N.G.” sarà ufficialmente presentato durante l’evento di lancio, patrocinato dalla Provincia di Salerno. Saranno presenti esperti del settore, autorità locali e rappresentanti istituzionali, uniti nell'obiettivo comune di supportare e promuovere l'inclusione attiva dei giovani nella società e nel mercato del lavoro. 

IL PROGETTO "S.TR.O.N.G."- "S.TR.O.N.G.” intende promuovere l’integrazione sociale e lavorativa di giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni che non hanno un lavoro, né seguono un percorso scolastico o formativo (i cosiddetti NEET). Grazie al progetto i giovani partecipanti possono migliorare le competenze, ampliare le conoscenze ed aumentare la loro autostima attraverso un’esperienza formativa completa che prevede una fase di preparazione pre-partenza, un periodo di mobilità transnazionale per svolgere un tirocinio all’estero, un’intensa attività di orientamento e sostegno all’inserimento lavorativo.

IL PARTENARIATO- "S.TR.O.N.G.” vanta un partenariato composto da: Assindustria Salerno Service Srl; Atheneajob SL; Certform Srl Sb; Comune Di Baronissi; Eurodesk Italy; Fondazione Casamica Onlus; Formalavoro Campania (Folcam); Istituto di Istruzione Superiore Statale "S. Caterina Da Siena - Amendola" di Salerno; Istituto di Istruzione Superiore “Francesco Saverio Nitti” di Portici; Mestieri Campania Consorzio Di Cooperative Sociali Società Cooperativa Sociale; MCG Consulting S.R.L.; Regione Campania Direzione Generale per l'Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili; Università Degli Studi di Salerno, Dipartimento di Scienze Politiche e Della Comunicazione - Osservatorio Giovani Ocpg.

Scarica la Locandina dell'evento. 

Informazioni