Il Portale Europeo dei giovani e le Digital Skills: tutto ciò che c'è da sapere
Progetto ” Pillole di Let’s Go! Job 2024/2025”
Anche quest’anno sarà possibile partecipare al progetto ” Pillole di Let’s Go! Job 2024/2025”, promosso dal Servizio Politiche Giovanili del Comune di Gorizia e in particolare all'incontro promosso dal Centro Eurodesk del Comune di Gorizia "Il Portale Europeo dei giovani e le Digital Skills: tutto ciò che c'è da sapere" del prossimo 20 novembre.
L'incontro si terrà presso la Sala Dora Bassi a Gorizia, dalle ore 15.00 alle ore 16.30 e permetterà ai partecipanti una navigazione guidata del portale europeo dei giovani e delle opportunità di mobilità internazionale offerte a livello europeo anche nel mondo del lavoro, con focus sulla possibilità di autocertificare le proprie competenze digitali dal sito Europass.
Il progetto propone 14 appuntamenti e un Recruiting Day finale, con lo scopo di orientare e favorire l’acquisizione di nuove conoscenze per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro.
Gli appuntamenti si terranno presso la Sala Dora Bassi di via Garibaldi dalle ore 15.00 alle ore 16.30 e tratteranno tematiche come: prepararsi a un colloquio di lavoro, orientarsi per una scelta consapevole, conoscere il funzionamento del portale Europeo dei giovani e le Digital Skills, esplorare le modalità per acquisire competenze digitali utili per il curriculum vitae, conoscere le opportunità di lavoro nella Pubblica Amministrazione, approfondire le diverse forme contrattuali e partecipare a un Recruiting Day.
La partecipazione al progetto è libera e gratuita, la prenotazione è obbligatoria, scrivendo a informagiovanigo@gmail.com o rivolgendosi direttamente agli uffici del Punto Giovani (0481/537089).