Evento di lancio del progetto GEA - Giovani Energie in Attivazione
Il 27 marzo presso il Teatro del Parco Bissuola - Mestre (VE) si terrà l'evento di lancio del progetto GEA - Giovani Energie in Attivazione, coordinato da COGES Don Milani e di cui Eurodesk Italy è partner.
Il progetto è rivolto a giovani residenti in Veneto, durerà 18 mesi e opererà nel territorio del Comune di Venezia e del Comune di Chioggia.
Si avvale di un partenariato strutturato con esperienze concrete e innovative nell’intercettazione dei NEET e nelle diverse proposte che a essi possono essere rivolte sia in ambito psico socio educativo, formativo e culturale. I destinatari sono circa 70 ragazzi a cui verranno proposte attività individuali e di gruppo di orientamento e di coaching, approfondimenti formativi, formazione indoor e outdoor, eventi e laboratori, project work di co-progettazione, tirocini che offriranno un’opportunità concreta ai giovani di essere protagonisti attivi.
Durante l'evento di lancio interverranno:
- Andrea Artusi (disegnatore, fumettista);
- Filippo Bettanin (imprenditore settore moda);
- Giacomo Pierobon;
- Animazione musicale a cura di Radio Piterpan.
L'evento è organizzato da ISRE rivolto a tutta la cittadinanza con focus sui giovani!
—
Il progetto GEA fornisce un modello innovativo e pratico su come i giovani possano produrre un cambiamento per se stessi attraverso dei percorsi laboratoriali, della formazione esperienziale, degli incontri con esperti, dei tirocini.
I giovani interessati a partecipare devono iscriversi compilando il seguente modulo: https://forms.gle/57FpdUETdr83AKg67
Locandina.