“A chiacchierare con Sportello in Spalla” a Desulo il 22 marzo presso l’Informagiovani

Desulo  Desulo
 Venerdì 22 Marzo 2024
17:00 - 22:00

Il progetto Sportello in Spalla, ideato da Malik ETS, nasce per dare la possibilità a giovani, operatori giovanili e amministratori di usufruire dei programmi europei per la mobilità internazionale.  Per permettere al maggior numero possibile di cittadini di beneficiare delle opportunità gratuite di studio, lavoro e formazione messe a disposizione dall’Unione Europea, Malik ETS porta avanti il suo progetto in maniera itinerante nelle comunità dei Comuni del Consorzio Bim Taloro.

Grazie al format “A chiacchierare con Sportello in Spalla”, lo staff dell’associazione incontra i giovani e gli operatori giovanili non solo nei luoghi istituzionali, ma anche nei luoghi maggiormente frequentati dalla popolazione. L’appuntamento per la prossima attività di animazione in presenza è il 22 marzo alle 17:30 presso l’Ufficio Informagiovani, in via Cagliari 66, a Desulo. Sarà l’occasione per conoscere meglio l’associazione, le sue attività e i progetti in partenza per cui è possibile presentare la propria candidatura.

 

Il progetto Sportello in Spalla porta avanti, in collaborazione con le singole amministrazioni comunali, degli incontri in presenza presso le comunità oppure direttamente nelle scuole, che coinvolgono i giovani, operatori giovanili e gli amministratori dei 13 Comuni del Consorzio BIM Taloro (Austis, Desulo, Fonni, Gavoi, Lodine, Mamoiada, Ollolai, Olzai, Orgosolo, Ovodda, Teti, Tiana e Tonara). Questi incontri prevedono non solo la divulgazione delle opportunità di scambio all’estero e delle esperienze già vissute da altri giovani della zona, ma anche lo svolgimento di attività interattive incentrate sul team building e le basi della progettazione europea, promuovendo così il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

 

Oltre agli incontri formativi in loco, è sempre a disposizione degli utenti lo sportello informativo e di tutoraggio presso la sede del BIM Taloro (a richiesta) e in via telematica, per il supporto alla redazione di curriculum vitae e lettere motivazionali e per la ricerca e candidatura ai progetti europei.

 

Il progetto, coordinato dall’associazione Malik in partenariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge e finanziato dai Comuni del Consorzio BIM Taloro, continuerà a incrementare le proprie attività fino a Settembre 2024.

 

Informazioni