Azione chiave 1 VET - “I progetti a breve termine (KA122): Come avvicinarsi alla mobilità transnazionale”

Evento Online
 Venerdì 09 Febbraio 2024
15:00 - 16:30

Il programma Erasmus+ prevede che gli erogatori di Istruzione Formazione Professionale (VET) e le altre organizzazioni attive nel settore, possano richiedere dei finanziamenti per progetti a breve termine che supportano la mobilità dei discenti e del personale per un periodo che può variare da 6 a 18 mesi. 
Per quanto riguarda la mobilità del personale, i progetti possono coinvolgere insegnanti, formatori, altri esperti e personale non docente della formazione iniziale e continua. 
Per quanto riguarda la mobilità dei discenti, i progetti possono coinvolgere i discenti e gli apprendisti dell'istruzione e formazione professionale iniziale e continua. I neodiplomati (compresi gli ex-apprendisti) di programmi di istruzione e formazione professionale iniziale e continua ammissibili possono partecipare fino a 12 mesi dopo il conseguimento del diploma.
I progetti a breve termine sono la scelta migliore per le organizzazioni che presentano per la prima volta domanda per il programma Erasmus+ o per coloro che desiderano organizzare solo un numero limitato di attività. 
La prossima scadenza per la presentazione dei progetti è il 20 febbraio 2024 alle ore 12:00.


Il webinar fa parte del ciclo di seminari online promossi dall'Agenzia Erasmus+ INAPP in collaborazione con Eurodesk Italy. Lo scopo di questi seminari è quello di approfondire gli aspetti principali della progettazione nell'ambito delle varie azioni del programma Erasmus+|Istruzione e Formazione Professionale.
Particolare attenzione viene rivolta agli elementi qualitativi da sviluppare nei progetti afferenti alla sezione VET di Erasmus+. I webinar si rivolgono specificatamente agli erogatori di Istruzione Formazione Professionale (VET) e le altre organizzazioni attive nel settore interessate a progettare sul programma Erasmus+ | VET.

Informazioni