Comunicati stampa

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali di Eurodesk Italy per le testate di informazione

In questa pagina sono pubblicati i comunicati stampa redatti da Eurodesk Italy.
Qui di seguito il testo dell'ultimo comunicato stampa pubblicato.

Nei riquadri a fianco potrete trovare i comunicati stampa pubblicati nel mese corrente e quelli pubblicati nell'anno in corso.


Comunicato stampa
n° 3
del 25.05.2020


Eurodesk apre ad Altamura!

Venerdì 29 maggio l’inaugurazione del servizio di orientamento sui programmi europei di mobilità educativa e formativa.

Apre ad Altamura, in provincia di Bari, un nuovo Punto Locale della rete nazionale italiana Eurodesk, la struttura del programma Erasmus+ dedicata all'informazione, alla promozione e all'orientamento sulle opportunità in favore dei giovani promosse dall'Unione europea e dal Consiglio d'Europa.

Il Punto Locale di Altamura è promosso dal Parco Nazionale Alta Murgia ed i servizi sono gestiti dall’Associazione Link, presso la Biblioteca di Comunità Agorateca, in via Stefano Lorusso 1.

Nel pomeriggio di venerdì 29 maggio è previsto l’evento di lancio dello sportello, che si terrà online dalle 17.30 alle 18.30: e sarà l'occasione per presentare le future attività dell’Agenzia Eurodesk di Altamura.

Il “taglio del nastro” virtuale avverrà alla presenza del Presidente del Parco Nazionale Alta Murgia Francesco Tarantini e dell’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Altamura, Michele Cornacchia. Interverranno inoltre Enzo Colonna (Consigliere regionale della Regione Puglia), Ramon G. M. Magi (Presidente di Eurodesk Italy), Fabrizio Todde (Direttore di Eurodesk Italy) e Dario Sette (Referente dell’Agenzia Eurodesk di Altamura/Associazione Link).

L’Agenzia Eurodesk di Altamura fornirà servizi di informazione, promozione e orientamento sui programmi europei di mobilità educativa e formativa transnazionale in favore dei giovani, così da renderli più consapevoli e protagonisti delle scelte che riguardano il loro futuro.

In particolare, presso lo sportello Eurodesk i giovani potranno ricevere informazioni su esperienze di tirocinio presso le istituzioni dell'Unione europea, Corpo Europeo di Solidarietà, Scambi di Giovani Erasmus+, impiego all’estero, lavoro alla pari, lavoro stagionale, campi di volontariato internazionale ed altro.

L’evento del 29 Maggio è rivolto a giovani, organizzazioni giovanili, docenti, organi di rappresentanza giovanile e associazioni, operatori dei servizi di informazione, formazione e orientamento del territorio.

L’evento si terrà sulla piattaforma online GoToWebinar.
Per partecipare occorre registrarsi a questo link: https://register.gotowebinar.com/register/3043027479651918605.

I comunicati stampa di questo mese

I comunicati stampa dell'anno in corso