• Home
  • /
  • Campagna Time To Move 2021 in Sardegna con Aspal

Campagna Time To Move 2021 in Sardegna con Aspal

Laboratori sui temi della mobilità transnazionale per l’apprendimento
Manifestazione di interesse rivolta agli Istituti Scolastici di 2° grado della Sardegna 


L’Aspal - Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro - che ospita 5 Centri Eurodesk presso i Centri per l’Impiego di Cagliari, Quartu Sant'Elena, Lanusei, Oristano e Olbia – intende raccogliere manifestazioni d’interesse da parte di Istituti Scolastici di 2° grado presenti in Sardegna che desiderano partecipare ai laboratori Time To Move 2021 previsti per il mese di ottobre 2021.

I laboratori Time To Move sono degli incontri informativi rivolti alle studentesse e agli studenti sulle diverse opportunità che l’Unione europea mette a disposizione dei giovani per realizzare delle esperienze di mobilità transnazionale per l’apprendimento, che consentono loro di acquisire competenze trasversali, cruciali per accrescere la loro occupabilità, aumentare la loro competitività e il sentimento di cittadinanza europea.
Verranno in particolare trattati i seguenti temi: Erasmus+|Asse Gioventù, Corpo europeo di Solidarietà, DiscoverEu

L’iniziativa è inserita nell’ambito della Campagna annuale europea Time To Move, promossa dalla rete europea Eurodesk, la rete di informazione ufficiale dei programmi Erasmus+ e Corpo europeo di Solidarietà.

La campagna giunta oramai alla sua settima edizione è finalizzata ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l'Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l'apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.

Le attività proposte saranno dei laboratori della durata massima di due ore (variabile a seconda dell’esigenze della classe), svolti direttamente dallo staff di ASPAL e/o suoi collaboratori esperti delle specifiche tematiche.
Le attività potranno essere online o in presenza in base alla situazione pandemica del momento. 

I laboratori sono gratuiti. 
L'accoglimento delle domande è valutato in base al numero delle richieste pervenute. Verrà data precedenza agli istituti dei territori dei Centri per l’Impiego coinvolti (Cagliari, Quartu Sant'Elena, Lanusei, Oristano e Olbia),

Come prenotare l’incontro
L'Istituto interessato può manifestare il proprio interesse mediante la compilazione della form seguente:

Form di richiesta
Le manifestazioni di interesse saranno chiuse il 27 Settembre 2021

Partecipa al concorso Time To Move 2022

Messaggio di avvertimento

Le registrazioni sono chiuse.