• Home
  • /
  • Palestra di Progettazione Erasmus+ | Gioventu'...

Palestra di Progettazione Erasmus+ | Gioventu' e Corpo europeo di solidarietà

Informazioni pratiche e Modulo di Registrazione 


La Palestra di Progettazione è un seminario di informazione/formazione promosso dall'Agenzia Nazionale per i Giovani in cooperazione con il Punto Locale Eurodesk presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro".

La Palestra di Progettazione è un seminario di informazione/formazione promosso dall'Agenzia Nazionale per i Giovani in cooperazione  con la rete nazionale italiana Eurodesk.

Obiettivi  del seminario

  • illustrare gli aspetti principali dei programmi dell’UE per la mobilità transnazionale dei giovani per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale;
  • approfondire le opportunità di mobilità transnazionale dei giovani e le modalità di partecipazione;
  • esaminare i criteri qualitativi e gli elementi utili alla progettazione;
  • sostenere l’empowerment dei giovani, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva, l’acquisizione di competenze e conoscenze utili alla progettazione del proprio percorso di sviluppo professionale e/o formativo lungo tutto l’arco della vita.

Destinatari
Il seminario è rivolto a giovani, studenti e rappresentanti di enti, organizzazioni, gruppi informali, che vogliono migliorare la conoscenza dei Programmi europei e approcciarsi alla progettazione, sviluppando idee qualitativamente valide.
Nello specifico: giovani, studenti, animatori, formatori, operatori nel settore dell’educazione non formale.

Durata 
Si svolge nell'arco di una giornata.
La partecipazione è gratuita. Il numero massimo di partecipanti atteso è 80.


Modulo di Registrazione

Per ragioni organizzative è necessario confermare la propria partecipazione compilando il modulo di registrazione presente su questa pagina.
Le registrazioni potranno essere chiuse in anticipo in ragione del raggiungimento del numero massimo di partecipanti atteso.

Dati del partecipante
Località di residenza
Indica, se disponibile, il nome dell'Ente/organizzazione/Università di appartenenza
Località sede dell'ente/organizzazione/gruppo di appartenenza
Si autorizzano gli organizzatori ad utilizzare i dati forniti con la compilazione del presente modulo esclusivamente nell'ambito e per lo svolgimento delle attività descritte in ottemperanza e ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”). Maggiori informazioni sull'informativa sono presenti all'indirizzo web: https://www.eurodesk.it/privacy
Image CAPTCHA
Inserisci i caratteri mostrati nell'immagine.

Avviso per gli studenti UNIBA

Sede dei lavori

Programma & Orari del seminario