La candidatura non impegna in nessuna maniera e in nessun modo Eurodesk Italy, né impegna in alcun modo o maniera l'Ente richiedente. Essa ha unicamente carattere esplorativo al fine di verificare la possibilità di partecipazione dell’Ente richiedente alla rete nazionale italiana di Eurodesk.
Il Modulo di contatto sarà disponibile dal 23 ottobre 2020 e fino al 1° marzo 2021 per le nuove adesioni alla rete nazionale italiana Eurodesk.
Il periodo di adesione sarà suddiviso in due fasi: la prima terminerà il 15 dicembre 2020 .
La seconda ed ultima fase terminerà il 1° marzo 2021 .
E' prevista una riduzione della quota di adesione annuale per le attivazioni di Punti Locali Eurodesk in aree prioritarie.
Aperture di nuovi Punti Locali Eurodesk dopo il 1° marzo 2021 potranno essere prese in considerazione solo in presenza di particolari condizioni e necessità dei territori di riferimento: gli enti interessati potranno inviare la loro richiesta alla mail <adesioni@eurodesk.it>.
Gli enti pubblici possono aderire alla rete nazionale italiana Eurodesk anche attraverso il Mercato Elettronico della P.A. (MePA).
Per identificare il servizio di interesse basterà digitare i seguenti codici prodotto:
disponibili dal 23.10.2020
nel campo “cerca” e selezionando “codici del catalogo” come area di ricerca.
E’ possibile scaricare anche il documento di presentazione del servizio Eurodesk direttamente dalla Scheda di dettaglio presente sul MePA.
Prima di procedere con la compilazione del modulo, si invita a leggere con attenzione il documento con le informazioni introduttive per l'adesione alla rete nazionale italiana Eurodesk.
disponibili dal 23.10.2020
Per attivare la procedura di adesione alla rete nazionale italiana Eurodesk, l'ente interessato dovrà compilare il modulo di contatto
Cliccando sull'immagine qui sotto potrete scaricare, a partire dal 17 ottobre 2022, il documento con le informazioni introduttive per l'adesione alla rete nazionale italiana Eurodesk.