Campagna Time To Move 2021

Campagna Time To Move 2021

Nuovi modi per vivere l'Europa

Anche quest'anno, nel mese di Ottobre, il lavoro delle reti nazionali Eurodesk in tutta Europa sarà caratterizzato dalla Campagna Time To Move!
Dal 1° al 31 Ottobre si realizzeranno iniziative a livello locale e nazionale, finalizzate ad informare/orientare i giovani sulle opportunità che l'Unione Europea promuove negli ambiti della mobilità per l'apprendimento transnazionale e della cittadinanza attiva.

Il 2021 rappresenta per la campagna un momento di grandi cambiamenti e per il primo anno del nuovo ciclo di programmi dell'UE, Eurodesk propone diverse novità! Oltre a presentare delle grafiche rinnovate che si adattano ai nuovi trend, con l’avvio della campagna lancerà anche il progetto di Escape Game virtuale "Time To Move: Adventures in Berlin", un'attività interattiva sviluppata dall'azienda belga Soloth Game con la collaborazione di Eurodesk Brussels Link e di 11 Coordinamenti Nazionali Eurodesk (tra cui l'Italia). L'obiettivo del gioco è diffondere tra i giovani i concetti di multiculturalismo, sviluppo sostenibile e volontariato, attraverso una serie di enigmi da risolvere all'interno di un gioco cooperativo.

Gli eventi Time to Move
In tutta Europa e per tutta la durata della campagna, verranno organizzati eventi finalizzati a promuovere tra i giovani europei la rete Eurodesk  e la sua mission e cioè rendere sempre più accessibile l’utilizzo delle opportunità offerte dall’Europa ai giovani, fornendo informazioni e orientamento sui programmi europei nell’ambito della  mobilità educativa per l'apprendimento prevista nella nuova generazione dei programmi europei del settennato 2021-2027. 
Visita il sito Time To Move per conoscere tutti i dettagli della Campagna e scoprire gli eventi più vicini a te: https://timetomove.eurodesk.eu/it


Concorso Time to Move 2021"
Anche quest’anno insieme alla campagna torna il concorso, rivolto ai giovani europei dai 13 ai 30 anni, già partito il 7 settembre, e che rimarrà attivo sino al 31 ottobre. 
Quest’anno il format è stato completamente aggiornato e prevede 4 challenge su quattro diverse tematiche. Ognuna delle quattro challenge avrà dei vincitori e premi diversi. 

Partecipa al contest tramite il seguente link: https://timetomove.eurodesk.eu/it/#contest.

Partecipa al concorso Time To Move 2021

Visita il sito europeo di Time To Move 2021