Non sei ancora registrato?

Per poter visualizzare tutto il sistema informativo disponibile su Eurodesk.it è necessario registrarsi.
La registrazione è gratuita e i tuoi dati non verranno ceduti a terzi. In qualsiasi momento potrai cancellare autonomamente il tuo profilo su Eurodesk.it.
Se desideri procedere con la registrazione, segui questo link.

Dati di accesso smarriti?

Se sei già registrato e hai smarrito i tuoi dati di accesso, potrai richiederli seguendo questo link:

Richiedi i tuoi dati di accesso

Accesso per gli utenti già registrati

A partire dal 1999 la Commissione Europea ha iniziato la decentralizzazione della rete internazionale di informazione sui programmi europei in favore della gioventù, attraverso l'istituzione di circa 1000 punti locali decentrati a livello europeo. In Italia è stata così sviluppata la rete locale decentrata nazionale, che consta di oltre 100 punti dislocati in 19 regioni. I Punti Locali offrono servizi gratuiti di informazione sui programmi e sulle opportunità offerte dall'Unione Europea e il Consiglio d'Europa nel settore della gioventù. Inoltre, alcuni Punti Locali hanno sviluppato delle sub-reti di Antenne Territoriali sul territorio di propria competenza.

In cooperazione con l'Agenzia Nazionale Italiana del programma comunitario Gioventù in Azione e su mandato della Commissione Europea, i Punti Locali operano in qualità di centri per l'Informazione e l'Orientamento sul programma stesso.

 

 Collegamenti