Non sei ancora registrato?

Per poter visualizzare tutto il sistema informativo disponibile su Eurodesk.it è necessario registrarsi.
La registrazione è gratuita e i tuoi dati non verranno ceduti a terzi. In qualsiasi momento potrai cancellare autonomamente il tuo profilo su Eurodesk.it.
Se desideri procedere con la registrazione, segui questo link.

Dati di accesso smarriti?

Se sei già registrato e hai smarrito i tuoi dati di accesso, potrai richiederli seguendo questo link:

Richiedi i tuoi dati di accesso

Accesso per gli utenti già registrati

Modello dell’Unione Europea 2012 (MEU), Strasburgo, Francia

Simulazione unica del processo decisionale e delle politiche, che si svolge ogni anno a Strasburgo e riunisce giovani europei altamente qualificati e motivati. I partecipanti avranno l’opportunità di vivere un’esperienza del funzionamento delle istituzioni europee direttamente nella sede del Parlamento Europeo a Strasburgo, Francia, dal 24 al 31 Marzo 2012. I giovani dai 16 ai 26 anni, dai paesi UE e EFTA, nonché Croazia e Turchia, curiosi di conoscere il funzionamento del Parlamento Europeo e desiderosi di partecipare attivamente ad un dibattito e relazionarsi con altri. Le proposte per un dibattito del MEU sono le seguenti:
- Proposta per una Direttiva del Parlamento Europeo e il Consiglio sull’uso della registrazione dei dati dei passeggeri per la prevenzione, l’individuazione, l’investigazione e la condanna di reati e crimini terroristici (conflitto tra libertà e sicurezza). La Proposta verrà dibattuta nel quadro della procedura legislativa ordinaria. 
- Proposta per un Regolamento del Consiglio che stabilisce un’Agenzia Europea per la Gestione della Cooperazione Operativa e le Frontiere Esterne (le frontiere esterne dell’UE e la loro gestione e coordinamento rispetto all’immigrazione. Verso una politica di difesa UE comune?). Le proposte verranno dibattute nel quadro della procedura di consultazione.
Scadenza: 3 Gennaio 2012.
 






Indietro