Notizie Eurodesk

Notizie Eurodesk

29 Ottobre: webinar sulla mobilità studentesca individuale

29 Ottobre: webinar sulla mobilità studentesca individuale

Appuntamento con i seminari live di Intercultura il 29 ottobre alle 15.00. “La mobilità studentesca individuale: una risorsa per la scuola italiana” è l'argomento del  corso della durata di 90 minuti rivolto a docenti tutor, dirigenti e docenti delle scuole secondarie superiori.

Durante la diretta si approfondiranno le tematiche relative alla programmazione delle esperienze di studio all’estero e a come far sì che le esperienze di studio all’estero dei propri alunni diventino strumenti per proiettare la scuola verso una dimensione interculturale e preparare gli studenti ad una società internazionalizzata.

L'appuntamento è  gratuito e rivolto a dirigenti e docenti delle scuole medie superiori.

Il webinar è organizzato dall'Osservatorio nazionale sull'internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca in collaborazione con IALweb.

Modalità di partecipazione. Per seguire il seminario bisogna effettuare preventivamente un’iscrizione. In seguito all’iscrizione si riceverà il link e la password per accedere all’evento online nell’ora e nella data prefissata. La partecipazione richiede una connessione Adsl. Non serve la webcam. Durante il seminario è possibile porre domande ai relatori che risponderanno in diretta.

 

 

Potrebbe interessarti