Notizie Eurodesk Italy

22 gennaio: webinar “Insegnare con successo a bambini e ragazzi con problemi di salute mentale”

13-01-2025

Oggi, fino al 30% degli alunni di una classe presenta problemi di salute mentale. Traumi, border-line, depressione, autolesionismo, tendenze suicide, ansia e disturbi alimentari fanno sempre più parte della vita quotidiana di insegnanti e amministratori scolastici.

Il webinar, organizzato dalla Swiss Private Education, si terrà il 22 gennaio dalle 16:00 alle 17:30 CET, e sarà mirato a mostrare come le scuole possono gestire le esigenze, le richieste e le vulnerabilità dei bambini e dei giovani con problemi di salute mentale al fine di insegnare loro con successo.

Il webinar, rivolto ad insegnanti, direttori scolastici, assistenti sociali, genitori e parti interessate di scuole pubbliche e private, sarà tenuto in inglese, francese e tedesco.

I dettagli dell'agenda e le registrazioni sono disponibili a questo link.

 

Potrebbe interessarti

Il Forum europeo della gioventù vuole assicurarsi che tu abbia gli

04-06-2026

Il progetto ImpactBOX nasce con l'obiettivo di rendere il mondo dell

03-06-2026

NowGen Volunteers NL 2026, che si svolgerà a L’Aia (Paesi Bassi), dal

11-05-2026

L’Istituto Universitario Europeo (EUI) di Firenze offre nuove

05-05-2026

Il Parlamento europeo offre diversi tirocini all'interno del suo

05-05-2026