MERCOLEDÌ 6 MAGGIO 2026
Premiazione progetto scuole venete EPAS
"European Parliament Ambassador School"
ore 10.30-13, Sala conferenze, Centro Culturale Candiani, Mestre
Ingresso aperto alla cittadinanza e alle scuole coinvolte

Mercoledì 6 maggio 2026 dalle ore 10.00 alle 13.00 presso la sala conferenze del Centro Culturale Candiani di Mestre si tiene la cerimonia di premiazione delle scuole venete che hanno aderito al progetto “EPAS – European Parlament Ambassador School” in collaborazione con Parlamento europeo - Ufficio di Milano.
Il
programma Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo (European Parliament Ambassador School Programme EPAS) coinvolge le scuole di tutta Europa e consiste in un
percorso annuale di formazione che culmina nella cerimonia di consegna e apposizione della targa di Scuola Ambasciatrice del Parlamento europeo. Il percorso ha come scopo quello di avvicinare gli studenti all’Europa e al Parlamento europeo in particolare, farne conoscere il funzionamento, favorire le interazioni tra studenti e deputati europei nonché dare informazioni utili ai giovani sulle opportunità di formazione tirocinio e lavoro offerte dall’Europa per i giovani.
La premiazione si tiene presso Sala Conferenze, Centro Culturale Candiani, Piazzale Luigi Candiani 7, Mestre-Venezia (VE).
Ingresso aperto alla cittadinanza e alle scuole coinvolte.
VEDI LA REGISTRAZIONE DELL'INCONTRO SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE EUROPE DIRECT VENEZIA VENETO